Newsletter Novembre 2022
Ciao!!!
E’ con immensa gioia, ed altrettanta emozione, che ti annuncio l’avvio di un progetto a cui sto lavorando da due anni. Un progetto che è insieme un progetto di vita e un progetto professionale, iniziato e consolidatosi sotto l’influsso del transito di Plutone in trigono alla mia Luna natale in casa 7.
A Lutirano, frazione del Comune di Marradi, in provincia di Firenze, io e Francesco abbiamo ultimato LA CASA ROSSA.
Immersa nel verde, a circa 400 metri di altezza, sull’Appennino Tosco-Emiliano e a pochi metri dal torrente Acerreta, la Casa ospiterà, a partire da GENNAIO 2023 i miei eventi astrologici.
L’evento inaugurale, il primo di una serie in calendario, sarà:
“AVVICINARSI ALL’ASTROLOGIA” – WEEKEND RESIDENZIALE
un corso base intensivo di Astrologia Umanistica rivolto a principianti che desiderano acquisire i rudimenti della disciplina e autodidatti che cercano un aiuto per sistematizzare le conoscenze fino ad ora apprese.
Il Corso si terrà nella seconda metà di Gennaio. Le date del Weekend verranno stabilite a brevissimo!
L’esperienza, che alternerà teoria e pratica, si svolgerà in un luogo accogliente e in un clima amicale, con l’intento di dare ai partecipanti l’opportunità di coltivare la propria passione per la disciplina astrologica ma anche di trovarsi in uno “spazio” che permetta di sperimentare una condizione di benessere, di cui tutti noi abbiamo sempre un maggiore bisogno.
IInutile dire che in questa spettacolare natura il CIELO E’ MERAVIGLIOSO!
AVVICINARSI ALL’ASTROLOGIA
Nell’arco del weekend residenziale si terranno circa 14 ore di lezione (teoria e pratica)
La proposta prevede che i partecipanti consumino insieme i pasti presso la Casa. L’organizzazione delle giornate sarà quindi la seguente:
Venerdì
Arrivo previsto dalle 18.00 alle 20:00.
Cena e “chiacchierata astrologica”.
Sabato
Il corso si svolgerà dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.
Domenica
Il corso si svolgerà dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30
Partenza libera.
Il costo promozionale di partecipazione, comprendente il vitto, è di 150,00 €.
La Casa dispone di una stanza per gli ospiti a due letti e di una stanza “dormitorio” che può ospitare quattro persone. A chi decidesse di soggiornare presso la Casa verrà chiesto un piccolo contributo spese.
E ora due parole sulla qualità del tempo. Tra i tanti aspetti che si potrebbero evidenziare ho scelto si soffermarmi sulla retrogradazione di Marte in Gemelli perché questo fenomeno riguarda un tema oserei dire “vitale”: la comunicazione.
Marte ha iniziato la sua retrogradazione nel segno dei Gemelli il 31 di Ottobre. Bisognerà attendere la metà di Gennaio 2023 per vederlo ripartire diretto, e il mese di Marzo per veder concludere la sua lunga permanenza in questo segno, che sarà durata più di sei mesi.
Lungo anello di sosta, dunque, in un segno che è estraneo all’energia di Marte, poiché come sappiamo i Gemelli sono un segno di Aria e l’Aria è l’elemento che ha meno dimestichezza con questo pianeta (Marte infatti non ha nessuna sede in Aria).
Si può dare più o meno importanza alla questione retrograda ma in generale possiamo dire che se la direzione del moto di un pianeta è invertita, anche l’espressione di quella energia in qualche misura lo sarà, esprimendosi in maniera insolita, non usuale: potrebbe essere un momento di scarsa energia, di aggressività eccessiva e non controllata, ad esempio.
Quel che è certo è che la comunicazione resta particolarmente difficoltosa.
Teniamo anche conto che poco dopo la metà del mese Marte sarà in quadratura con Nettuno in Pesci.
Da un lato possibile aggressività e manifestazioni di rabbia, forti rischi di malintesi e incomprensioni dall’altro, richiedono che si ponga molta attenzione alla comunicazione con gli altri e al tema della comunicazione in generale.
Ultimi articoli:
Se hai trovato interessanti questi articoli, ti invito anche a leggere anche i precedenti nella sezione I MIEI ARTICOLI.
Per ulteriori informazioni contattami telefonicamente al +393407026576
oppure via mail all’indirizzo gabriella@astrologiadellavitaquotidiana.it