Genere: maschile
Elemento: aria
Modalità: cardinale
Domicilio di Venere
Esaltazione di Saturno
Esilio di Marte e Plutone
Caduta del Sole
Archetipo: l’Amante
BILANCIA – IO ARMONIZZO, IO EQUILIBRIO, DUNQUE SONO
La Bilancia segue la Vergine. Il sesto segno è l’ultimo dell’emisfero inferiore dello Zodiaco e con la Bilancia inizia l’emisfero superiore. Ora il principio collettivo supera d’importanza quello individuale, il proprio Io deve imparare ad integrarsi con l’Io degli altri. Compito della Bilancia è armonizzare gli opposti della propria natura.
Le simbologie riconducibili a questo segno sono diplomazia, cooperazione, estetica, raffinatezza, indecisione.
La Bilancia ambisce innanzitutto a trovare la giusta via di mezzo e per questo non cerca solitamente gli estremi. Ama la compagnia, i divertimenti, le cose belle. E’ socievole, gentile e istintivamente portata a ricercare l’armonia nei rapporti e nell’ambiente. Scegliere è ciò che comporta la maggiore fatica e dalla perenne indecisione che caratterizza questo segno, derivano le altre qualità per le quali la Bilancia è nota, come la tolleranza o la capacità di scendere a compromessi. E’ perfezionista, rigorosa e possiede senso della giustizia.
Per l’auto espressione ha bisogno di ricercare costantemente un equilibrio sia nelle relazioni che nello stile di vita.
La casa che poggia sul segno della Bilancia riguarda gli ambiti in cui risentiamo maggiormente delle simbologie del segno qui elencate.
L’ombra: paralizzarsi di fronte al bivio, nell’illusione che tutte le opzioni possano essere mantenute aperte per sempre.
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.