I grandi eventi astrologici del 2025: Saturno e Nettuno in Ariete

https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2024/12/Saturno-e-Nettuno-in-Ariete-1.jpg

Nel corso del 2025 Saturno si troverà in Ariete dal 25 Maggio a fine Agosto, transitando in questo lasso di tempo, solamente il grado 1 del segno. In questo periodo, Saturno e Nettuno si incontreranno in Ariete preludendo alla loro congiunzione esatta che avverrà a Febbraio 2026.

Anche questo evento astrale,  che osserveremo nel corso dell’anno, come diversi altri di cui ho già parlato in precedenti articoli,  evidenzia la straordinarietà del periodo che stiamo attraversando.

Questo incontro nel segno dell’Ariete, infatti, equivale ad un potente richiamo all’azione: un esortare l’umanità ad orientarsi verso obiettivi collettivi che abbraccino i diversi aspetti fondamentali per un benessere che sia globale, di tutti e non riservato a pochi.

Saturno e Nettuno in Ariete: un incontro tra struttura e visione

L’incontro tra Saturno, emblema di disciplina e responsabilità, e Nettuno, simbolo di idealismo e sogni, richiede che le azioni personali si integrino in un impegno condiviso. Ciò implica che ogni individuo sarà chiamato a riconoscere il proprio ruolo all’interno di un contesto più ampio, contribuendo attivamente alla creazione di un tessuto sociale coeso e responsabile.

L’interazione tra Nettuno e Saturno invita dunque l’umanità a una trasformazione profonda, dove l’immaginazione e l’idealismo di Nettuno si armonizzino con la disciplina e la concretezza di Saturno.

Questo equilibrio di valori è essenziale se vogliamo realizzare cambiamenti duraturi e significativi, e trovare la capacità di affrontare le sfide globali di questo periodo con una visione chiara e una strategia ben definita.

Si tratta dunque  di un messaggio potente, che richiama all’azione collettiva. Un invito a ciascuno di noi ad assumersi responsabilità personali che, intrecciandosi con quelle degli altri, mirino a costruire una società più giusta, sostenibile e solidale.

Un invito alla trasformazione profonda

Solo attraverso questo sforzo comune potremo, infatti,  sperare di vedere la pace e la democrazia fiorire e diffondersi su scala globale, trasformando il nostro mondo in un luogo migliore per tutti.

In questo periodo di evoluzione collettiva, mentre affrontiamo cambiamenti profondi, è fondamentale che ogni individuo abbracci il proprio ruolo con chiarezza e determinazione.

Dal 1 Gennaio al 25 Maggio, Saturno transiterà da 14° a 30° Pesci in moto diretto. Il giorno 26 Maggio entrerà in Ariete dove proseguirà in moto diretto fino al 12 Luglio. Il 13 luglio inizierà il suo moto retrogrado, tornando da ‘1° dell’Ariete ai 25° dei Pesci fino al 27 novembre. Il 28 novembre riprenderà il moto diretto e concluderà l’anno a 26° dei Pesci.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella