“La lettura del tema natale mi ha dato la possibilità di specchiarmi con soddisfazione. Si tratta di considerare aspetti impalpabili che, pur non avendo una forma materiale sono presenti nella nostra vita e non sempre degnamente accolti.
Gabriella Marangelli ne parla con estrema delicatezza, rispettando la dimensione spirituale che ci abita e riuscendo a farla percepire al consultante che si sente compreso e quasi legittimato ad essere al mondo, nonostante la presenza di eventuali caratteristiche mal digerite personalmente. Per quanto mi riguarda mi è parso quasi di essere nata per la seconda volta, ora con la possibilità di accettare le proprie tendenze come un dono che rende unici e distinti dagli altri. Ci sono molti modi di svolgere il proprio mestiere e Gabriella lo esercita non solo in maniera competente ma con doti di gentilezza ed empatia.”
Gabriella Pironi
“Ho seguito i corsi di Gabriella, sono rimasta molto affascinata dalla materia e dal suo modo di esporla.
Ho deciso quindi di farmi fare una lettura del tema natale, sia mio che di mio figlio 6enne.
È stato per me mooolto utilie, sia per capire me stessa che comprendere meglio lui e le dinamiche tra di noi.
Trovo il linguaggio di Gabriella estremamente chiaro e comprensibile.
È stata un esperienza molto positiva che consiglio a chiunque sia alla ricerca di se stesso.
Ed anche a chi ha difficoltà a capire i propri figli 😅“
Silvia Forlani
“Non mi sono mai interessata all’Astrologia ma, rimasta affascinata ed incuriosita dal resoconto sulla lettura del Tema Natale fattomi da una comune amica, ho richiesto una consulenza a Gabriella. Come espresso in altri commenti, anch’io desidero condividere qui il mio sincero apprezzamento per la rigorosa professionalita’ di Gabriella nonche’ per le sue doti empatiche e relazionali. La lunga e dettagliata consulenza mi ha particolarmente colpita e, sinceramente, lasciata stupefatta: la lettura proposta da Gabriella combacia in modo assolutamente sorprendente con i principali aspetti della mia personalita’ e varie circostanze di vita. La conoscenza approfondita e l’interiorizzazione del nostro Passato/Tema Natale sono un’esperienza di crescita personale di inequivocabile valore, tanto per quanto riguarda il Presente che il Futuro. La possibilita’ di riconoscere e “utilizzare” al meglio le potenzialita’ individuali e’ non solo grande un incentivo ma anche uno degli aspetti importanti nel mio lavoro clinico di psichiatra-psicoterapeuta. La consulenza con Gabriella rappresenta quindi per me una nuova chiave di lettura della realta’ che ben si integra con quelle pre-esistenti.”
Barbara
“Abbiamo piacevolmente collaborato nell’ambito della salute psichica; le doti umane, relazionali ed empatiche, oltre che la ferrea serietà professionale, sono le migliori garanzie di autenticità e professionalità anche per questa nuova avventura che ricordo essere sempre stata una grande passione; coltivata nonostante i mille impegni di una persona fondamentalmente ben ancorata alla realtà e ai suoi problemi, ma con la grande curiosità di comprendere, connettere, aprendo nuove chiavi di lettura che ben si integrano con la dimensione sistemico – relazionale e psicoanalitica della realtà.”
Antonio Santoro
“Mi sono avvicinato all’astrologia da scettico e prevenuto, Gabriella mi ha offerto invece una nuova prospettiva a me sconosciuta fatta soprattutto di ascolto.”
Francesco Sansone
“Nel corso della mia vita ho avuto modo di approcciare l’Astrologia tante volte, partecipando a corsi e facendomi leggere il tema Natale più volte. Ultimamente seguo Gabriella. Ho partecipato ai suoi corsi on line e ovviamente ho avuto consulenze personalizzate. Gabriella è molto brava, chiara, rende fruibile un argomento che, come primo approccio, può apparire incomprensibile. E’ molto professionale e, a domande specifiche, entra in profondità negli argomenti dandoti delle chiavi di lettura chiare, capaci poi di farti riflettere e di aiutarti concretamente. Consiglio a tutti di fissare un incontro per la lettura del proprio tema natale: sarà assolutamente una straordinaria esperienza!”
Emanuela Lanzi
“Vale sempre la pena, a qualsiasi età , di conoscersi meglio! Gabriella da una fotografia di caratteristiche di nascita che riconoscerai ma ti fa anche intravedere piste che ti risulteranno nuove. Le prime mi hanno messo tranquilla, sono così. Le altre sono stimoli per una vita migliore. Gabriella è preparata, precisa e intuitiva. Forse non ti dirà quando troverai l’amore, ma ti aiuterà nello scegliere i prossimi passi da fare. Dici poco.”
Grazia Malaman
“Ho fatto una consulenza con Gabriella per la lettura del mio tema natale ed è stata un’esperienza assolutamente positiva e sorprendente per molti aspetti… perché se è vero che nessuno può prevedere il tuo futuro è comunque importante prendere coscienza delle carte che abbiamo in mano dalla nascita per capire quello che è nella nostra natura realizzare e poi alzarsi e darsi da fare per compierlo al meglio. Un’esperienza di crescita personale che consiglio a tutti”
Elena
“La lettura del tema natale con Gabriella è stata un’esperienza assolutamente interessante, credo che ciò che mi è piaciuto di più sia stata la sua disponibilità a interagire e dialogare cercando di fare chiarezza sulle tematiche che ha evidenziato, in modo da farla diventare un’occasione per lasciare emergere sentimenti e considerazioni. Ha tracciato molto bene sensazioni che mi accompagnano da sempre con delicatezza e professionalità, mostrandomi percezioni limitanti e potenzialità, lasciando emergere il suo punto di vista positivo e incoraggiante. Gli spunti che mi ha offerto meritano sicuramente di essere approfonditi.”
P.F.
“Rispetto alla vita e alle esperienze, ho un approccio che credo si possa definire “laico”: rifuggo ogni forma di fanatismo ed esercito un pertinace spirito critico che nasce in parte dalla mia indole, in parte dalla mia formazione filosofica. Percorrendo sentieri di curiosità, ho spesso sfiorato l’astrologia, ma in forme che me ne hanno tenuta ben lontana: percepivo con diffidenza la tendenza a propinare giudizi perentori, previsioni millimetriche oppure formule così vaghe da non trasmettere di fatto nulla. Con Gabriella, invece, ho scoperto una modalità di lettura del cielo natale che mi ha interessato e mi ha offerto spunti utili: innanzitutto, nessuna promessa, nessun dogma, ma un viaggio condiviso, cauto, quindi credibile; un dialogo di un’ora piena, in cui sono emersi miei orientamenti e mie tendenze, debolezze da monitorare e risorse da valorizzare, conflittualità e armonie interiori, interpretazioni di tante esperienze che tendono a ripetersi o a pungere senza sciogliersi nell’oblio, ruoli scelti in modo irriflesso, desideri e paure. Che il cielo avesse quel volto nell’istante in cui sono nata è diventato così qualcosa di non irrilevante: non una condanna, non un talismano né un oracolo, ma una situazione dotata di significati, soprattutto potenziali. Per pensare, conoscermi, attivarmi rispetto a me stessa, rispecchiarmi, interrogarmi su sviluppi verificatisi o verificabili. Per ME, per disegnare strade verso lo “star bene”. O “meglio”. GRAZIE!”
Roberta
“La lettura del mio tema natale è stata una delle esperienze recenti più significative. Per me ha significato consapevolezza e constatazione del mio vero potenziale all’interno di quel progetto che è il cammino della vita. Ha svelato aspetti della mia esistenza che erano già lì, ma che non potevo o non volevo mettere alla luce nella loro vera essenza. Ha confermato sfumature della mia personalità e ne ha mostrate di nuove e ora sento una nuova libertà nell’affrontare quel viaggio di autoconoscenza che spesso vediamo come difficile o spaventoso, in modo naturale e sereno. Gabriella e la sua sensibilità notevole mi hanno aperto infinite possibilità per realizzare la parte migliore di me stessa.”
Alice Luoni
“Durante il periodo dell’emergenza Covid Gabriella ha creato diversi eventi su FB su temi astrologici. Io che sono sempre stata attratta dall’astrologia ho partecipato con piacere alle spiegazioni del tema natale e sono stata attratta dall’idea di farmi fare la lettura del mio tema. Nonostante Gabriella, non essendo una vera conoscenza, non sapesse niente di me, mi ha meravigliato tantissimo con tutte le spiegazioni date da quando sono nata. Ha spiegato comportamenti e rapporti con i miei genitori in maniera perfetta e grazie a questo mi ha dato delle conferme sul bene che mi volevano e non sono sempre riusciti a dimostrarmi. Ma ha anche dato spiegazioni su altre cose del mio passato e dato una prospettiva del mio futuro che spero di riuscire ad avverare. Insomma, i pianeti davvero rispecchiano la nostra vita dal primo giorno che nasciamo. Poi sta a noi sfruttare gli input che ci mandano, saperci ascoltare e cogliere le nostre potenzialità. Consiglio veramente di farsi leggere il proprio tema natale da Gabriella. Può essere molto utile e a me ha dato grande soddisfazione!”
Patrizia
“Conosco Gabriella da diversi anni. Ho lavorato con lei e la considero estremamente seria ed empatica, capace di cogliere le esigenze e caratteristiche delle persone che la circondano. Ho seguito alcune sue lezioni di astrologia che ho ritenuto molto interessanti e molto utili alla comprensione di me stessa.”
A.V.
“Ho trovato le lezioni di Gabriella, fatte on line, di grandissimo interesse. Lei è competente, chiara nell’esposizione ed estremamente disponibile. Una scoperta….”
Rosmarì Berto
“Durante il periodo del Lockdown ho partecipato agli incontri settimanali di Astrologia organizzati gratuitamente da Gabriella su Skype. Ammetto che, inizialmente, ho deciso di partecipare per semplice curiosità, non essendo particolarmente interessata all’argomento, ma dopo il primo incontro ho trovato l’iniziativa particolarmente interessante ed ho seguito l’intero programma. Ora mi sono fatta una piccola “cultura” su Tema natale, simbologia degli Elementi, influenza della Luna e dei vari Pianeti nella vita di ognuno e molto altro che mi ha permesso di capire che l’Astrologia ci offre la possibilità di comprendere meglio noi stessi e i nostri comportamenti aiutandoci a gestire al meglio le nostre potenzialità. Argomento molto affascinante che mi piacerebbe approfondire. Ringrazio Gabriella per la semplicità con la quale ha reso comprensibile questo argomento anche a chi ne era completamente a digiuno come me.”
Anna Maria
“Finalmente un po’ di chiarezza sull’argomento. Ho partecipato con interesse agli incontri tenuti dalla D.ssa Marangelli su Skype che mi hanno chiarito molti aspetti dell’Astrologia che non conoscevo ed hanno cancellato la convinzione (credo molto diffusa) che l’Astrologia si occupi solo di oroscopi, segno per segno. Direi che è stato un percorso ben strutturato ed ogni argomento è stato trattato in modo molto semplice ma estremamente chiaro.”
Renato
Ciao!
Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.
astrologiadellavitaquotidiana.it