https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2020/06/MARTE_1200.jpg

MARTE

Domicilio: Ariete, Scorpione

Esaltazione: Capricorno

Esilio: Bilancia, Toro

Caduta: Cancro

Percorre lo Zodiaco in: 2 anni circa

Passo: 1° circa in 2 giorni

In astronomia, Marte è il primo dei pianeti esterni all’orbita terrestre ed è il quarto pianeta del Sistema Solare in ordine di distanza dal Sole. Chiamato anche “Pianeta Rosso” per il suo caratteristico colore, Marte ha una superficie ricca di ossido di ferro, che lo rende visibile un occhio nudo con una tonalità rossastra.

In astrologia, Marte è il terzo dei pianeti personali e rappresenta l’energia attiva, il coraggio e la determinazione. Simboleggia la spinta vitale che ci porta ad agire, a conquistare ciò che desideriamo e a difendere il nostro spazio nel mondo.

Marte descrive come esprimiamo la nostra volontà, come affrontiamo le sfide e come ci muoviamo verso i nostri obiettivi. Rappresenta la combattività, la virilità e l’agire impulsivo, indicando il modo in cui rispondiamo ai conflitti e affermiamo la nostra presenza.

Attraverso Marte comprendiamo il nostro bisogno di incidere sulla realtà,  e di combattere per ciò che riteniamo importante. Simboleggia le battaglie personali che scegliamo di affrontare e il modo in cui esprimiamo forza, assertività e determinazione.

In sintesi, Marte nel Tema Natale indica la nostra energia vitale, il nostro coraggio e il nostro approccio all’azione. Descrive come reagiamo di fronte agli ostacoli, come affrontiamo le sfide della vita e come cerchiamo di affermare noi stessi nel mondo.

Articoli che parlano di Marte

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella