https://www.astrologiadellavitaquotidiana.it/wp-content/uploads/2020/06/VENERE_1200.png

VENERE

Domicilio: Bilancia, Toro

Esaltazione: Cancro (Pesci per la classica)

Esilio: Ariete, Scorpione

Caduta: Capricorno (Vergine per la classica)

Percorre lo Zodiaco in: 1 anno circa

Passo: 1° circa in 1 giorno

In astronomia, Venere è il secondo pianeta del Sistema Solare e la sua orbita è interna a quella della Terra. Non si allontana mai dal Sole più di 45°, motivo per cui può essere osservata nel cielo come “Stella del Mattino” prima dell’alba o come “Stella della Sera” subito dopo il tramonto.

In astrologia, Venere è il secondo dei pianeti personali, ossia quelli che influenzano in modo diretto le caratteristiche della personalità individuale. Nel Tema Natale, l’unico aspetto maggiore che Venere può formare con il Sole è la congiunzione. Inoltre, può trovarsi soltanto nello stesso Segno del Sole, nei due Segni precedenti o nei due Segni successivi.

Venere rappresenta l’amore, la bellezza e il piacere che proviamo nelle relazioni. Simboleggia l’armonia, la socievolezza, l’erotismo e il bisogno di connessione con gli altri. Attraverso Venere comprendiamo cosa intendiamo per amore e come lo esprimiamo.

Venere descrive il nostro modo di relazionarci, ciò che ci piace e come cerchiamo equilibrio e piacere nella vita. È legata non solo all’affettività romantica ma anche alla capacità di apprezzare la bellezza e creare armonia nel nostro ambiente.

In sintesi, Venere nel Tema Natale indica come viviamo le nostre emozioni affettive, come ci doniamo agli altri e cosa ci fa sentire amati. Descrive il nostro bisogno di piacere, bellezza e armonia, e il modo in cui cerchiamo di creare connessioni significative con il mondo che ci circonda.

Articoli che parlano di VENERE

×

Ciao! 

Clicca sul mio nome per cominciare a chattare.

× Contatta Gabriella